mercoledì 29 dicembre 2010

LO STAFF AUGURA A TUTTI UN FELICE 2011

L'anno che verrà è come un libro di 365 pagine bianche.
Spetta a te scrivere la storia e colorarla di emozioni.

giovedì 23 dicembre 2010

LO STAFF AUGURA A TUTTI UN SERENO NATALE!

La certificazione di Qualità non è un semplice pezzo di carta ma è il risultato di un percorso di revisione e di miglioramento dei processi di lavoro

Il grande Seneca ha detto una frase che merita di essere citata “Non è vero che abbiamo poco tempo. La verità è che ne perdiamo molto”.
Già, tutti noi corriamo dal mattino alla sera per diminuire il pacco di carta che troviamo tutte le mattine sulla nostra scrivania.
Pratiche che sembrano importanti perché sono il nostro lavoro.
Si, ma come lo facciamo il nostro lavoro?
Quante volte ce ne siamo occupati?
Quante volte ci siamo fermati a pensare se quel lavoro che abbiamo sempre fatto in quel modo potrebbe essere fatto in un modo diverso?

Poche. Sicuramente troppo poche.
Ecco perché è importante la Qualità. E’ un percorso che ci obbliga a fermarci a pensare, a pensare a come sarebbe meglio svolgere o automatizzare le attività che svolgiamo nei nostri uffici.
A molti sembra una perdita di tempo ma non è così.
Investire del tempo oggi per avere più tempo domani è l’arma vincente.
Io di questo ne sono sicura.

E tu come la pensi?

Nei primi mesi del 2011 parte il nuovo Master in Consulenza del Lavoro!!

Insieme ai miei soci abbiamo appena ultimato la programmazione dei corsi che verranno gestiti in aula, in e-learning e tramite accesso alla Videoconferenza per i partecipanti al Master in Consulenza del Lavoro.
Oltre a me come docente, al Master saranno presenti altri
Consulenti del Lavoro, Commercialisti e Avvocati  che si alterneranno nelle lezioni per dare l’avvio ad un corso completo e altamente specialistico.
Si parte dal Diritto del Lavoro, Tributario, Processuale,  Penale, Sindacale per arrivare ad un taglio anche pratico con le lezioni nel campo dell’Amministrazione del Personale,  dell’utilizzo del programma paghe Zucchetti  e allo stage finale in uno studio Professionale ubicato nelle province di Varese e Milano.
Se ti interessa e vuoi saperne di più puoi andare sul sito http://www.masterformazione.com/

In dirittura d’arrivo il Master in Amministrazione del Personale!!

Come docente e socio fondatore di Gform posso dire che il Master in Amministrazione del Personale che abbiamo iniziato a settembre è stato un Grande Successo.
Grazie  all’esperienza acquisita negli anni dai docenti GForm e  grazie all’utilizzo di strumenti innovativi quali l’e-learning e la videoconferenza, il Master è stato giudicato dai partecipanti estremamente utile e interessante.
A fine gennaio i parteciperanno verranno nei nostri studi professionali per svolgere un periodo di stage e toccare con mano quanto appreso durante il Master.
 Vivere lo studio professionale è importante per affacciarsi al mondo del lavoro dove i Professionisti diventano il punto di riferimento per migliaia di Clienti.

Con l’innovazione tecnologica è arrivato nel nostro Studio un nuovo modo di comunicare!!

Tramite la Videoconferenza gli spazi si annullano e abbiamo la possibilità di comunicare con tutto il Mondo.
Grazie a questo strumento altamente innovativo abbiamo iniziato un corso per  i collaboratori del nostro studio. Si tratta di un corso Zucchetti per capire meglio il funzionamento e le potenzialità del gestionale paghe e di tutti gli altri applicativi. 
Questo è uno dei tanti corsi che faremo in videoconferenza.
La collaborazione con altri studi permette di condividere gli investimenti economici  ed evitare ulteriori perdite di tempo e denaro negli spostamenti.
E tu come lo trovi questo strumento?

“INNOVAZIONE TECNOLOGICA come strumento per il raggiungimento dei nostri obiettivi”

Una buona organizzazione deve essere affiancata da un’informatizzazione avanzata che permette di automatizzare i processi di lavoro, velocizzare la ricerca dei documenti, cercare modi diversi per comunicare con tempestività.

"Uno studio organizzato permette di OTTIMIZZARE IL SERVIZIO offerto."

Il percorso della certificazione di Qualità ci ha permesso di verificare i processi operativi adottati dallo Studio, monitorare il grado di soddisfazione del Cliente e trovare soluzioni per innovare i servizi offerti.