venerdì 7 giugno 2013

ONLINE LA RICHIESTA DI AGEVOLAZIONI ALL’ASSUNZIONE DI DISABILI EX ART. 13 Legge 68/99

Dal 3 giugno 2013, accedendo al sito della Provincia di Milano, sarà possibile inviare online la richiesta di incentivi all'assunzione di personale disabile.
In particolare, viene riconosciuto un rimborso del costo salariale annuo che l'azienda sostiene per l'assunzione a tempo indeterminato del lavoratore disabile.
Il rimborso è pari al 60% (con un massimale di 12.000 euro):
• se i disabili assunti hanno una percentuale di invalidità pari o superiore al 79%;
• se sono portatori di handicap intellettivo o psichico e hanno una percentuale di invalidità pari o superiore al 46%.

Il rimborso è pari al 25% (con un massimale di 5.000 euro):
• se i lavoratori invalidi hanno una percentuale compresa tra il 67 % e il 79%.
Inoltre, in caso di assunzione di personale disabile con percentuale di invalidità superiore al 50% l'azienda può recuperare fino all'80% delle spese sostenute per trasformare la postazione lavorativa, applicare tecnologie di telelavoro e rimuovere barriere architettoniche (con un massimale di 15.000 euro).

La richiesta di ammissione agli incentivi alla Provincia deve avvenire tempestivamente dopo il superamento del periodo di prova (qualora previsto) o dopo la trasformazione a tempo indeterminato del rapporto di lavoro e, comunque entro il 20 gennaio successivo all'anno di assunzione o di trasformazione a tempo indeterminato.

Nessun commento:

Posta un commento