La data di apertura della procedura per l’invio delle domande sarà comunicata con una circolare successiva. L’Istituto ricorda che tutte le domande presentate verranno ammesse al beneficio se conformi alle condizioni di accesso e, nel caso in cui le risorse disponibili non consentissero la concessione dello sgravio nelle misure richieste dalle aziende, l’Istituto provvederà alla riduzione degli importi in percentuale pari al rapporto tra la quota globalmente eccedente e il tetto di spesa annualmente stabilito.
L’istituto ricorda che lo sgravio può essere concesso entro il limite del 2,25% della retribuzione annua contrattuale di ciascun lavoratore, articolato nel modo seguente:
· entro il limite massimo di 25 punti dell’aliquota a carico del datore di lavoro, al netto delle riduzioni contributive per assunzioni agevolate, delle eventuali misure compensative spettanti e, in agricoltura, al netto delle agevolazioni per territori montani e svantaggiati;
· totale sulla quota del lavoratore.
L’Inps, con messaggio n.5880 del 3 aprile, in previsione del rilascio sul sito internet dell’Istituto della procedura per l’invio delle domande di sgravio sia tramite acquisizione on-line delle singole domande, sia tramite flussi contenenti molteplici domande, ha fornito la documentazione tecnica a supporto della composizione dei flussi XML. L’Istituto precisa che eventuali richieste di chiarimento potranno essere inoltrate all’indirizzo di posta elettronica SgraviContrattazione.IILivello@inps.it
Nessun commento:
Posta un commento